FAQ

  • Come si arriva al Quadrilatero di Rozzol Melara?

                      Al Quadrialatero si può arrivare sia con i mezzi pubblici  che in macchina a seconda del punto di arrivo a cui si vuole giungere. ci sono svariate linee di autobus che fanno percorsi differenti. In particolare l'autobus numero 22, (che dopo le nove di sera diventa linea notturna A), e la linea 25 (che durante i festivi diventa la 26 barrato) costeggiano il Quadrilatero rispettivamente sulla via Fornanini e sulla Via Marchesetti. Per chi arriva in macchina dall'autostrada una volta percorsa la Galleria Carso l'uscita conduce a varie possibilità, da fare molta attenzione ai cartelli stradali.

  • Che temperature ci sono li?

                      Bisogna sempre ricordare e tenere presente che si sale di quota, quindi la tempetarura atmosferica in zona Quadrilatero è sempre di almeno 4 gradi centigradi inferiore rispetto al centro città.

  • Quanto sono grandi gli appartamenti?

                     Hanno dimensioni variabili a seconda di dove si trova l'appartamento sia come posizione che come numero di piano.

  • Gli appartamenti si affacciano  solo sul giardino?

                   No, tutte le abitazioni hanno due affacci, uno sul lato interno uno sul lato esterno del quadrilatero. La particolarità stà che tutte le zone giorno guardano verso Trieste e tutte le zone notte guardano verso Est, l'alba.

  • Quanti sono gli appartamenti a Melara?

                    Il progetto originale prevedeva 650 nuclei abitativi, ad oggi sono 648.

  • Come si vive all'interno del Quadrilatero?

                  Gli appartamenti sono spaziosi, ci sono i servizi fondamentali, la posta, le scuole, l'ospedale vicino, gli autobus, la stazione di polizia, il supermercato e quant'altro. Affacciandosi al balcone, il palazzo più vicino è il lato opposto del quadrilatero, uno splendido panorama sulla città ed il golfo, poco traffico rispetto al centro, ed aria più respirabile. Alcuni inquilini riportano di riuscire a vedere oltre Lignano, cosa chiedere d'altro?

  • Ci sono Delinquenti?

                  E' un po' come chiedere se in condominio tutti vanno daccordo: su un palazzo di dieci famiglie, almeno una, se non due saranno considerate problematiche; nel Quadrilatero ci sono quasi 650 appartamenti; è matematica, semplicemente qui si vede di più.

  • Come si evita di perdersi?

                Vi siete persi? Guardate in alto i muri ed il soffitto saranno del colore dell'Ala in cui vi troverete. I numeri civici sono in alto vicino alle porte nere che conducono alle abitazioni. I due ascensori che collegano le Passeggiate Alte alle Passeggiate Basse ed al Garage sono muniti di voce automatica che da la direzione in cui si muove l'ascensore, e il piano di arrivo.